La recita del prossimo 21 giugno di Un ballo in maschera diretto da Renato Palumbo al Teatro Regio di Torino (in scena dal 19 giugno al 1 luglio) sarà trasmessa in diretta nel circuito Microcinema.
L’attesissima diretta satellitare di Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi vede come protagonisti il tenore Gregory Kunde, imponente con il suo stile impeccabile e l’eccelsa padronanza del suo ruolo drammatico, e il soprano Oksana Dyka che ci ha già ipnotizzato lo scorso anno nel ruolo di Nedda ne I Pagliacci in diretta dalla Scala di Milano. Dirige il Maestro di fama mondiale Renato Palumbo, alla regia Lorenzo Mariani che ha lavorato con le più acclamate Opera Houses e i più ricercati Festival del mondo.
XVII secolo, il Conte Ricccardo, governatore della colonia inglese di Boston, sotto il regno di Carlo II, è segretamente innamorato, e corrisposto, di Amelia, moglie del creolo Renato, suo segretario e carissimo amico. Le nefasta profezia sulle loro sorti della maga Ulrica, che il Conte Riccardo avrebbe dovuto condannare all’esilio per stregoneria, apre un impietoso squarcio sul loro futuro: a complicare i giochi, il complotto tramato da un gruppo di congiurati guidati da Samuel e Tom, nemici del Conte. Il dramma convergerà al ballo in maschera “splendidissimo” che si terrà nel palazzo del Conte Riccardo.
Un appuntamento immancabile con l’alta definizione satellitare dell’Opera al Cinema, evento di punta del mese di Giugno direttamente dal Teatro Regio di Torino, elogiato dal noto magazine internazionale online MusicalAmerica.com per la sua produzione de “I Vespri Siciliani” di Giuseppe Verdi, indicato come uno dei migliori eventi musicali al mondo del 2011 e sempre disponibile a catalogo Microcinema.
Giovedì 21 Giugno ore 20:00
In diretta dal Teatro Regio di Torino nei migliori cinema digitali italiani!
PIEMONTE.
Coazze – ECOMUSEO ALTA VAL SANGONE
LIGURIA:
Genova – CINEMA TEATRO VERDI
Sarzana (SP) – ITALIA
LOMBARDIA:
Cesano Boscone (MI) – CRISTALLO
Saronno (MI) – SILVIO PELLICO
Montichiari (BS) – GLORIA
Gavirate (VA) – SALA COMUNALE GARDEN
VENETO:
Verona – SAN MASSIMO
Robegano (VE) – SALA ORATORIO
TRENTINO ALTO-ADIGE:
Trento – G. MODENA
EMILIA-ROMAGNA
Bologna- EUROPA
Rimini – TIBERIO
Riccione – CINEPALACE
TOSCANA:
Firenze – FULGOR
Firenze – FIAMMA
Grosseto – STELLA
Sesto Fiorentino (FI) – MULTISALA GROTTA
Marciana Marina (LI) – METROPOLIS
Santa Croce sull’Arno (PI) – SUPERCINEMA LAMI
Colle Val d’Elsa (SI)- SANT’AGOSTINO
Altopascio (LU) – PUCCINI
Capalbio (GR)- TIRRENO
Tolentino (MC) – MULTIPLEX GIOMETTI
MARCHE:
Pesaro – MULTISALA METROPOLIS
Macerata – ITALIA
Ancona – GOLDONI
Jesi (AN) – DIANA
LAZIO:
Ciampino – IL PICCOLISSIMO
PUGLIA:
Bari – IL PICCOLO
Lecce – DON BOSCO D’ESSAI
CALABRIA:
Reggio Calabria – AURORA
SICILIA:
Palermo – IGEA LIDO
Sciacca (AG) – BADIA GRANDE
Vittoria (RG) – GOLDEN
Erice (RG) – ARLECCHINO